Chi siamo
Inflora é un vivaio nato una ventina di anni fa e si è da subito specializzato nella coltivazione di tutte quelle piante, erbacee e aromatiche, che non trovavano gran posto nella cultura del giardino delle nostre zone.
Nel corso di alcuni anni le poche varietà di perenni coltivate inizialmente erano diventate alcune centinaia accumulando quindi una notevole esperienza nella coltivazione di queste piante.
Da ormai una decina d'anni, seguendo la naturale evoluzione della nostra passione e della nostra clientela, abbiamo riposizionato il cuore della nostra produzione nel segmento molto interessante delle Erbe Aromatiche, tralasciando la coltivazione di molte varietà di perenni.
Il nostro lavoro attuale è quindi concentrato nelle coltivazione di un ampio assortimento di Erbe Aromatiche, accompagnate da alcune varietà di Erbacee Perenni coltivate in vasi di pronto effetto.
Curiamo con particolare attenzione il cliente privato e per far in modo che ottenga la massima soddisfazione dalle nostre piante e dalle sue coltivazioni lo assistiamo con tutte le indicazioni e informazioni di cui può aver bisogno.
I nostri metodi di coltivazione cercano di seguire il ciclo naturale di sviluppo delle piante evitando la forzatura in serre riscaldate. Questo ci porta ad avere le piante pronte con un certo ritardo rispetto ad altre aziende del nostro settore ma, permettendo loro di svilupparsi più lentamente, otteniamo piante più robuste e gia acclimatate.
In tutto il processo di coltivazione cerchiamo di adottare metodi che comportino il minor impatto ambientale possibile, ecco ad esempio che il nuovo vivaio nel quale ci siamo trasferiti da poco è completamente alimentato ad energia solare. Crediamo che questa sia la strada migliore per un futuro sostenibile. Attraverso il nostro canale di vendita on-line è possibile anche per chi è lontano acquistare le nostre piante ma quello che vi invitamo a fare se vi è possibile è di venire a farci visita per conoscere direttamente i nostri prodotti e il nostro modo di lavorare.

Un cordiale saluto.